“L’invasione del paese già a soqquadro” Vol.1 e Vol.2 di Gioia Colli – Recensione

Una saga frizzante, originale, e un po’ cartoon, con momenti ilari e un pizzico di riflessione…di che sto parlando? De L’invasione del paese già a soqquadro, di Gioia Colli!

TRAMA VOL.1. – L’ARRIVO DEI FANTASMI

Si parla di fantasie d’evasione, ma cosa succede quando personaggi inventati per questo scopo invadono il mondo reale? Camena non se lo era mai chiesto, ma quando i fantasmi dal suo mondo fantastico preferito invadono Milano, sa che nulla sarà più come prima. Mentre la logica da cartoon irrompe in quella del mondo reale, la ragazza si rende conto che niente potrà fermare la loro ascesa e che la vera domanda è: riuscirà il suo senso del pericolo a tenere a bada la gioia nell’incontrarli?
Una commedia frizzante e imprevedibile con colpi di scena, tinte di mistero e sostanza.  

Acquistalo e leggilo anche tu!

TRAMA VOL.2 – OMBRE SULLA COMUNANZA

Milano è stata invasa dai fantasmi provenienti dal suo cartone animato preferito che l’hanno rapita e convinta a fare da mediatore tra loro e gli altri esseri umani. Tutto ciò basta e avanza per la laureanda Camena, ma la vita ha in serbo altre sorprese, tra cui un doppio attacco a tradimento nel cuore della notte. E, peggio ancora, arriva la certezza che i fantasmi non sono l’unica né la più grave minaccia da affrontare. Tra segreti, risvolti sovrannaturali e potentissimi avversari umani, l’invasione del paese già a soqquadro è solo cominciata!

Acquistalo e leggilo anche tu!

RECENSIONE

Cosa succederebbe se una fantasia in cui amiamo crogiolarci prendesse vita e si presentasse di fronte a noi?
👻
Questo è esattamente ciò che accade a Camena, la simpatica protagonista di queste avventure narrate nella saga L’invasione del paese già a soqquadro di Gioia Colli , che vede nel primo volume, L’arrivo dei fantasmi apparire di fronte a lei i personaggi provenienti dal suo cartone animato preferito, che si apprestano ad invadere la città di Milano.
.
La sua gioia è irrefrenabile e si apre così una serie di rocambolesche avventure che proseguiranno in Ombre sulla comunanza , facendoci sorridere sia con le peripezie dei simpatici protagonisti, sia con le sfumature che fanno luce sulla nostra stessa società, già a soqquadro.
.
Magari i fantasmi dei cartoni potrebbero anche prendere il potere, basterebbe che avessero a cuore i bisogni dei cittadini 😁
.
La cosa che ho apprezzato di più dei libri di Gioia è proprio l’ originalità della trama è la dolcezza con cui ho percepito il legame con questo mondo di fantasia, quasi fanciullesco.
.
Gioia a scrive in modo semplice e diretto, con dialoghi spumeggianti e situazioni assurde che non potranno non strappare una risata.
.
Volete scoprire se i nostri (anti)eroi riusciranno nella loro impresa di conquista? Allora leggere i volumi e accompagnate Camena! Vi parlerò ancora di questi romanzi, ma vi invito a farvi un’idea! Sarebbe molto carina una serie per ragazzi ispirata a questi romanzi.
.
E voi? Avete dei personaggi di fantasia con cui immaginate di rapportarvi?

Morgan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: