Morgan e l’orologio senza tempo – Playlist

Ciao a tutti e benvenuti in questa mia tappa del #blogtour dedicato al #libro Morgan e l’orologio senza tempo, dove vi parlerò della mia playlist per la lettura di questo romanzo effervescente.

Se leggete alcune interviste, scoprirete che il romanzo è stato ispirato anche da molte canzoni dei Depeche MOde, a cui uno dei personaggi principali è ispirato!! Ma non solo!

Quindi se siete amanti della musica, specialmente durante la lettura di un buon libro, ecco le mie proposte:

1) Pirati dei Caraibi – He’s a Pirate – Un po’ per tutto il romanzo, ma specialmente adatta ai primi capitoli, dove vediamo l’approdo a Tranneport, covo di pirati che ricorda un po’ Tortuga, arrembaggi, e gozzovigli in cambusa sulla Queen Morgan, in classico stile piratesco!!

Pirates Of The Caribbean – He’s a Pirate

2) Freelove – Depeche Mode – Il momento in cui ho ascoltato questa canzone è quando Morgan viene rapita (piccolo spoiler) e John pensa a lei e a come salvarla. Questa canzone parla del loro rapporto non palesato, ma più vero di qualunque altro!

Freelove – Depeche Mode

3) Pimpf – Depeche Mode – questa canzone ha ispirato le losche malefatte e le trame nell’ombra del malvagio Silanus, i rituali proibiti e l’utilizzo della magia proibita. Sia durante gli avvenimenti narrati nel libro, che nel passato, per quanto si pensa accaduto alla principessa Niteora.

Pimpf – Depeche Mode

4) Memphisto – Depeche Mode – Questa melodia, dalle note vagamente inquietanti (giostrate sapientemente al piano), ha ispirato il background della storia dell’orologio, creato da Saturno in circostanze misteriose, e di cui si saprà di più in futuro (speriamo!)

Memphisto – Depeche Mode

5) I Am You – Depeche Mode – Questa canzone racconta la storia d’Amore tra Morgan e J… <3_<3

I Am You – Depeche Mode

6) Only When I Lose Myself – Depeche Mode – questa canzone ricorda come gli Eletti possano trascendere la loro natura fisica e farsi tutt’uno con le anime ancora prive di volontà e comprenderle, capirle e farsi un tutt’uno con loro nello spirito.

7) World in My Eyes – Depeche Mode Un viaggio coi fiocchi, quello fatto da Morgan…& co. mari, monti, per arrivare …al cuore!! Sempre con la mano tesa sugli occhi, per non essere accecata dalla luce del Sole! Ma questa canzone lascia intendere anche la determinazione negli occhi della protagonista e quello che vede nei suoi occhi è esattamente quello verso cui la sua volontà la porta!

World in My Eyes – Depeche Mode

Grazie per aver letto, e non perdetevi la tappa di domani, dove Bookaholic Only ci parlerà delle relazioni tra i personaggi sulla sua pagina Instagram! Noi ci rivediamo qui il 27 Settembre per il riepilogo del Blogtour e per parlare del perché questo romanzo debba esser letto!

A presto e continuate a seguirci tutte in questo meraviglioso Blogtour!

Morgan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: