Il Seme della Speranza [Blog Tour] – Recensione

Benvenuti di nuovo, cari lettori, ed eccoci giunti finalmente al tanto atteso momento della recensione! Ne leggerete altre durante le tappe di questo fantastico Blog Tour, ma non vedevo l’ora di farvi scoprire la mia! Questo libro mi ha catturata nella sua ambientazione magica e a tratti trasognata, facendomi tornare bambina in alcuni passi, e facendo riflettere la me stessa adulta in altri. Il libro inizia in modo da farci arrivare nel mondo degli Spiriti e delle Divinità, introducendo l’ambientazione e i personaggi in modo fiabesco, come in ogni romanzo per ragazzi che si rispetti; ma c’è di più. Il bello di questa storia, è che oltre a questo connotato, la narrazione, intesa come storia dei personaggi e degli avvenimenti, assume toni più delicati e difficili, calando pian piano quel velo di eterea magia e fiaba per farci scorgere la durezza e la pena del mondo in cui viviamo: abusi, sete di potere che non teme scrupoli, malattia, sofferenza. In contrapposizione al disagio che si percepisce da questi temi, che vengono trattati con delicatezza e durezza al tempo stesso, si può però intravedere il tema della forza di volontà e della tenacia che fanno superare gli ostacoli più insormontabili, come possiamo vedere dalla storia di alcuni dei personaggi. La sola salvezza a cui il nostro mondo stremato può ambire è la speranza, portata dal magico mondo degli Spiriti e delle Divinità nel nostro, tramite Eres, giovane abitante del sottobosco, che cambierà i suoi connotati di corteccia e fronde in carne ed ossa, facendosi umano per ambientarsi nel nostro mondo bisognoso di misericordia e salvezza. Eres sarà messo a dura prova dalle nefandezze del nostro mondo, confidando sempre nell’aiuto del suo, e dei suoi poteri magici; riuscirà a riportare la speranza dove sembra non essercene più neanche un germoglio?

Vi invito a leggere personalmente il libro per scoprirlo, non ve ne pentirete affatto, anzi troverete una lettura stimolante e molto attuale, che vi porterà a riflettere sulle vostre stesse azioni.

Se volete rinfrescarvi la memoria con la trama, ve la lascio qui sotto, insieme alle prossime date del Blog Tour! Continuate a seguirlo, e mi raccomando, ci vediamo per il resoconto finale di questa fantastica avventura il 22 luglio 😉 , sempre qui, nel Mondo delle Storie di Morgan!

Morgan

IL SEME DELLA SPERANZA DI EMILIANO REALI – TRAMA

In principio fu Spyria, l’immortale, piena dell’amore necessario a generare ogni essere vivente, che creò l’universo. La divina genitrice diede origine a due mondi paralleli, lontani e diversi tra loro, seppure intimamente legati: quello degli Spiriti e delle Divinità, dove l’armonia e l’incanto regnano sovrani, e il pianeta Terra. Lo sfruttamento degli individui e della natura su quest’ultimo ruppe il fragile equilibrio di connessione tra i due. Non sarà sufficiente la magia a ripristinare ciò che un tempo era stato concepito…

3 pensieri riguardo “Il Seme della Speranza [Blog Tour] – Recensione

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora